Alvio & Elena sono due musicisti, uniti nell'arte e nella vita, che risiedono a Ragogna, piccolo comune in provincia di Udine. Si dedicano prevalentemente alla musica da ballo (liscio, latino americano, revival anni70/80 e balli di gruppo) che considerano un prezioso veicolo per regalare allegria e divertimento alle persone di tutte le età.
La serata o il pomeriggio solitamente comincia con un pò di musica d'ascolto (tipo pianobar) per permettere alla compagnia di conoscersi ed amalgamarsi fino all'apertura delle danze che, a seconda delle preferenze del pubblico, può avvenire con il liscio o direttamente con i latini e i balli di gruppo...un asso nella manica è l'animazione di Elena, rivolta sia a grandi che piccini, che aiuterà anche i più timidi a scatenarsi in pista...e lì...comincia davvero la festa....oltre ai così detti "ballabili" nel loro repertorio rientrano anche la musica leggera contemporanea nonchè, per i più nostalgici, quella degli indimenticabili anni 50-60.
Gli strumenti utilizzati sono: fisarmonica, tastiere, chitarra e voce (cantano e suonano entrambi);in aggiunta a questi, l'impianto di amplificazione e gli effetti fumo/luce permettono di svolgere spettacolo anche all'aperto (sagre e feste di medio-grandi dimensioni). Il duo riserva una particolare attenzione alla musica folk friulana e carinziana: Alvio e Elena infatti hanno partecipato per quasi due anni come musicisti fissi nella trasmissione "lo scrigno" di Telefriuli, hanno concorso in diversi festival musicali regionali, collaborano con cori e pro-loco per "serate friulane" a tema, sono impegnati in spettacoli di musica italiana-friulana nei casino' della Slovenia, hanno realizzato un cd contenente 18 brani popolari friulani in versione ballabile (di proprietà della PROMODISC, www.promodisc.it acquistabile presso i negozi di dischi della regione) e da qualche anno promuovono il folk friulano tramite radio sorRriso.
Turnisti in studi di registrazione, presentatori e dj radiofonici, sono conduttori della trasmissione "LA VOCE DEL FRIULI" sulle frequenze di Radio SorRriso, emittente di Castelfranco Veneto, che dà loro la possibilità di farsi ascoltare in tutto il triveneto e, tramite internet, anche dagli italiani nel mondo.
Da qualche anno si sono appassionati al mondo dell'insegnamento: Alvio infatti è docente di fisarmonica presso l'Istituto musicale A.Fano e presso il Centro Culturale "Amici della Musica" di Martignacco, mentre Elena insegna canto moderno nelle stesse scuole.
Recentemente alcuni loro pezzi, di cui oltre ad essere gli interpreti sono anche autori e compositori,sono stati editati e inseriti nella raccolta "CANTA E BALLA CON RADIO SORRRISO" (edizioni KLASSE1 www.sorrriso.it)assieme a grossi nomi della musica da ballo.
Nell'estate 2012 hanno pubblicato il cd " Luna di miele" contenente diversi brani di loro composizione ed alcune cover, acquistabile anche tramite internet(www.klasseunoedizioni.it).
.
Elena nasce ad Udine nell' ottobre 1977. Inzia ad applicarsi al canto ed allo studio del pianoforte all' età di otto anni sotto la guida del M°Maurizio Degani. Nel corso degli anni si dedica all' approfondimento ed alla pratica, sia come solista che in formazioni corali, della musica leggera, sacra, lirica (con il prof. Zamaro) nonchè di quella popolare.

Alvio nasce a Biella nell' ottobre del 1976. Affronta precocemente lo studio della fisarmonica e fin da giovanissimo si dedica alla pratica in pubblico sperimentando, oltre al canto, altri strumenti (percussioni, chitarra, contrabbasso, pianoforte).Ha concluso il Corso per Fisarmonica presso il conservatorio di Udine sotto la guida del prof. Fassetta. Alvio e Elena fondono le loro carriere artistiche nel 2000 e si sposano nell'ottobre del 2002.